INFORMAZIONI SERVIZIO RESI

Il prodotto che hai ricevuto non ti soddisfa? La taglia che hai ordinato non è quella giusta? Non preoccuparti, organizzare un reso da noi è molto semplice.

Quanto tempo ho per richiedere un reso?

Il tempo a tua disposizione per richiedere un reso é di 14 giorni dal momento in cui ti é stata consegnata la merce.

Come funziona il reso?
Il reso va richiesto direttamente sul sito compilando il modulo di reso che troverai qui sotto.
Ti serviranno il numero d'ordine, il codice dell'articolo che desideri mandarci indietro e la tua conferma sull' integrità del prodotto.
Sul modulo avrai l'opportunità di scegliere come spedirci indietro la merce:

  • OPZIONE 1:

Tu stesso puoi spedirci la merce tramite qualsiasi corriere, a costi tuoi.

L’indirizzo al quale spedire la merce è il seguente:
KEEPERsport SRL
Via Maestri del lavoro, 22
39100 Bolzano (BZ)
 

  • OPZIONE 2:

Scegli di ricevere un link da parte nostra, tramite il quale accederai al sito GLS. Li poi potrai organizzare un ritiro al tuo indirizzo o altrimenti puoi scegliere di andare direttamente ad un FERMO POINT a consegnare il pacco. Questo servizio tramite link GLS ha un costo di 5.20€, i quali ti verranno scalati direttamente dalla cifra del rimborso merce.

ATTENZIONE: Nel caso in cui nel momento di ritiro il cliente non sará presente al domicilio indicato, lui stesso dovrá organizzare la spedizione di reso tramite qualsiasi corriere. Una volta tornata a noi, la merce verrà controllata e se non verranno riscontrate anomalie, verrà effettuato il rimborso.Come funziona il rimborso?Il rimborso viene effettuato direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per completare l'acquisto della merce.

Le spese di spedizione di 6,95€ per ordini inferiori a 100 euro NON rientrano nel diritto di recesso, di conseguenza non verranno incluse nel rimborso.Se hai scelto di effettuare il reso tramite il link GLS (ritiro al domicilio o consegna ad un Fermo Point), il costo di 5.20 euro di questo servizio verrá scalato dal valore della merce che hai deciso di rendere.
Esempio: Hai comprato un articolo di 100 euro e decidi di renderlo tramite il link GLS inviatoti da noi. Nel momento in cui la merce sarà rientrata e risulterá idonea al rimborso, ti verranno rimborsati 94,80 euro.

In quali casi non verrà accettato il reso?
Serve la sua Dichiarazione per la merce resa, non confermando questo il reso non viene accettato.
"Dichiaro che al momento del reso il prodotto è nelle condizioni originali, ancora con etichetta, senza alcun difetto o danno e senza usura , in caso contrario non verrà concesso il recesso e quindi la merce mi verrà restituita a mie spese"

Non rientrano nel diritto di reso:

-Prodotti personalizzati/stampati

-Prodotti che mostrano segni di usura/prodotti sporchi

-Prodotti che hai ricevuto da più di 14 giorni

-Se le confezioni degli articoli verranno vistosamente danneggiate (per esempio se il cliente non imballa le scarpe in una scatola), il diritto di recesso non persiste.

Nei casi sopra elencati, la cifra spesa non verrà rimborsata e il cliente dovrà aderire all’acquisto della merce al prezzo di vendita.

Come devo imballare la merce?
La merce dovrai imballarla nella confezione originale e poi dovrai metterla in una busta/scatola di spedizione sigillata. Se la merce arriverá senza busta/scatola di spedizione, il reso è nullo.
Per quanto riguarda il reso di scarpe, il cliente è tenuto a imballare la scatola della scarpa in un'ulteriore scatola, in modo tale da farci arrivare la scatola della scarpa integra. Nel caso in cui la scatola della scarpa ci arriva senza ulteriore imballaggio ed è danneggiata, il reso é nullo.

Informazioni sui diritti dei consumatori
DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21
Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-03-2014)
Entrata in vigore del provvedimento: 26/03/2014 è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei un’azienda o una partita IVA non potrai avvalerti del diritto di recesso. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal momento in cui ha ricevuto la merce.
Dopo questa scadenza, il cliente non potrà più richiedere il rimborso. Keepersport è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.